L’olio “I Tre Arieti” nasce dalla volontà di tre giovani fratelli pugliesi, Francesco, Mauro e Angelantonio Patìmo di imbottigliare un’eccellenza, già certificata “DOP terra di Bari”, prodotto da piante secolari di ulivo, cultivar coratina e cultivar ogliarola.
Gli uliveti coprono un’area distesa nei pressi di Molfetta, Bisceglie e Giovinazzo, cuore della produzione olivicola pugliese.
Da oltre cinque generazioni, ci dedichiamo con passione alla cura attenta degli uliveti, vedendo ripagati i nostri sforzi con la raccolta di un frutto eccellente dal quale, in seguito al processo di molitura a freddo, si ottiene un prodotto di altissima qualità conservato in assenza di ossigeno fino all’arrivo in casa dei nostri clienti.
Raccogliamo le nostre olive al giusto grado di maturazione, le lavoriamo entro 24 ore dalla raccolta utilizzando il metodo di gramolazione in assenza di ossigeno. L’olio viene conservato in cisterne d’acciaio in assenza di ossigeno e confezionato al momento della spedizione in modo da regalare ai nostri clienti il profumo delle olive fresche appena spremute e con orgoglio, portare sulla loro tavola il vero olio extravergine di Oliva.